Oro: la Rocca Preziosa dell’Economia

Inviato da:

Civiltà, culture e popoli nel corso della storia e in tutto il mondo. Così diversi e tuttavia – senza saperlo – tutti sono sempre stati d’accordo sullo stesso punto: l’oro è prezioso.

Cosa ha il metallo reale per unire la comunità mondiale? Come utilizzare l’oro sulla economia personale?

“L’oro ha funzionato fin dai tempi di Alessandro. Quando qualcosa vale per più di 2000 anni,non credo che possa essere causa di pregiudizi o di una teoria sbagliata “
Bernard M. Baruch, finanziere americano.

Qual è l’origine dell’oro come denaro?

Tecnicamente fu nel 560 a.C quando l’oro è diventò la moneta per eccellenza. Sebbene il commercio con gioielli d’oro era comune, la prima moneta d’oro è diventata la più conveniente mezzo di pagamento. Un ruolo che è stato ampliato nel corso dei secoli.

Le monete d’oro sono state utilizzate da imperi, molte monete, come la sterlina britannica avevano un’importo secondo la quantità di metallo giallo che rappresentava. Nel 20 ° secolo, è stato soppresso il sistema auree, che aveva servito l’umanità con lealtà per secoli.

E qui arriva il ragionamento di quelli ribassisti sull’oro. Dal momento dell’abbandono del sistema aureo, il metallo prezioso è stato relegato ai margini dell’economia mondiale e ora è solo un’antichità con un passato eroico e non più efficace per l’economia. Ma è così?

Se l’oro non è VERAMENTE prezioso, perché tanti grandi istituzioni finanziarie si preoccupano di accumularlo?

Gli Stati Uniti ha “spinto” l’abbandono del sistema aureo nel 1971, ed è lo stesso paese che oggi ha la maggiore riserva aurea del mondo. Potrebbe accadere che i lingotti d’oro hanno un peso maggiore dai grammi stampati sulla loro superficie.

oro

 

Qual’è il gioco che può l’oro giocare oggi?

Nella moneta cartacea contro l’oro, il secondo cioè l’oro,è il modo migliore per salvaguardare la ricchezza. Non ci credi? Prendi una moneta cartacea e un’oncia d’oro oggi – in 10 o 15 anni uno varrà più dell’altro. Indovina quale.

oro

 

Possedere lingotti doro in un portafoglio di investimento è la chiave per la diversificazione. L’oro non è collegato agli stessi fattori che influenzano nelle azioni, obbligazioni o immobili, diventando così un investimento sicuro quando il resto del vostro portafoglio è in caduta libera.

I casi precedenti includono tempi di crolli geopolitici ed economici, tra cui il calo del dollaro e l’inflazione elevata, durante i cui gli investitori corrono verso l’oro come un rifugio sicuro per proteggere la loro ricchezza.

Oltre un milione di persone da ogni angolo del pianeta acquistano lingotti d’oro fisico dalla massima qualità e purezza nel Negozio Online della Global InterGold. Inoltre, Global InterGold offre condizioni d’acquisto redditizie e l’opzione di costruire un business solido attraverso un piano di marketing incentivante e adatto a tutte le tasche, non perdere la possibilità di creare da zero un business online etico, legale, duraturo e ultra redditizio.

Fonte: global-intergold-it.blogspot.it

0
  Ti potrebbe anche Interessare..

You must be logged in to post a comment.